Vivere in un ambiente da tante generazioni ed essere circondati da un’offerta di qualità è un pallino della mia famiglia.
Nasce il bar a trastevere
Nel 2000 rileviamo il bar latteria accanto al ristorante. L’idea venne a Stefania Porcelli quando si accorse che a Trastevere mancava un bar dove poter fare colazione e rilassarsi un po’. Nacque così il Bar di quartiere che affiancò il ristorante. Da allora permette ai romani e ai trasteverini di godersi una colazione golosa e sana, lontana dagli standard dei locali turistici che si trovano nel centro di Roma. La gestione del bar andò alla più piccola delle tre sorelle Porcelli, Laura, che già si occupava della pasticceria e gelateria per il ristorante.
Il bar è un luogo accogliente, rilassato e affettuoso dove prolungare il piacere di stare insieme dopo pranzo, regalarsi una pausa antistress per un dolce o iniziare la giornata con un caffè corroborante. Nonostante la posizione centrale il bar di Checco vuole mantenere il clima di “bar di quartiere” tra facce amiche e gente che impara subito il tuo nome e i tuoi gusti: perché a Trastevere non si resta mai anonimi, e meno che mai al bar di Checco!